Holter Pressorio - Esculapio Servizi Sanitari e di Telemedicina Privati srlcr

Vai ai contenuti

Menu principale:

Holter Pressorio

Esami Cardiologici

Holter Pressorio ambulatoriale e domiciliare

Il monitoraggio della pressione arteriosa delle 24/48 ore è detto Holter Pressorio o ABPM, esso è un test non invasivo che consente di registrare la pressione arteriosa continuativamente nell’ arco delle ore in cui esso si impiega.
Si effettua per mezzo di un piccolo apparecchio delle dimensioni poco più grandi di un Cellulare (Registratore) che si porta legato ad una cintura in vita cui si collega un bracciale che viene avvolto attorno al braccio del soggetto.
Il Registratore memorizza tutte le misurazioni della Pressione Arteriosa che vengono effettuate ad intervalli di tempo regolari.
La misurazione utilizza il metodo oscillometrico più universalmente accettato e verificato di misurazione automatica della pressione arteriosa non invasiva (PSNI).
I parametri che attraverso questo sistema vengono rilevati sono: la Pressione Arteriosa Sistolica, Diastolica e Media e la frequenza cardiaca.
Per la misurazione non occorre applicare elettrodi toracici o microfoni a vantaggio del confort del paziente e dell’ attendibilità della misurazione.
I Periodi di misurazione e le frequenze di gonfiamento sono programmabili indipendentemente e una
funzione di telecomunicazione consente la programmazione e il recupero dei dati a distanza.

Il servizio può essere richiesto attraverso il numero telefonico 347 7714918
.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu